Il quarto evento organizzato nell’ambito del Progetto VO.I.C.E. First, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR Puglia 2014/2020F, ha riguardato gli “Assistenti digitali per il Customer Care del futuro”. Si sono alternati come relatori, oltre al Digital Transformation Leader di Teleperformance, Vincenzo Giliberti, il CEO di Extreme Riccardo Di Marcantonio, la research manager di Teleperformance Knowledge Services Italy Puglisi Lara e uno dei Software Engineer di Teleperformance Italia, Zurlo Domenico.
Vincenzo Giliberti
Il Progetto VO.I.C.E. First e l’adozione della metodologia TAP per la trasformazione digitale di Teleperformance.
Riccardo Di MarcantonioÂ
La Web&Social Media Analysis e il valore di dati, informazioni ed insight utili per il business
Lara Puglisi
Il caso d’uso riguardante i principali player di fornitura di luce e gas in Italia. Termini e atteggiamenti chiave tipici dei clienti insoddisfatti e propensi al cambio di fornitore, dinamiche di mercato potenzialmente sfavorevoli e il ruolo dei principali player nell’ambito della transizione energetica, dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico
Domenico ZurloÂ
L’uso dell’intelligenza artificiale per la comprensione e la produzione in maniera automatica di dati testuali, il Natural Language Processing ovvero gli algoritmi di intelligenza artificiale per analizzare, rappresentare e quindi comprendere il linguaggio naturale.