La tecnologia degli Agenti Virtuali costituisce uno sviluppo entusiasmante per le aziende che offrono interazioni multicanale ai clienti, fornendo la migliore Customer Experience.
Con l’ascesa del machine learning e dell’intelligenza artificiale, Chatbot e Virtual Agents sono diventati una parte importante del business e il loro impatto futuro sarà notevole.
Gli Agenti Virtuali sono in grado di comprendere il linguaggio naturale e dare supporto real-time agli operatori impegnati nella gestione delle interazioni telefoniche e via chat con i clienti. Garantiscono il miglioramento della Customer Experience/Satisfaction e aumentano la velocità nel fornire soluzioni più idonee ai clienti, con una riduzione dei tempi medi di gestione del 40%, oltre ad un abbattimento drastico delle tempistiche di formazione dei nuovi agenti.
Il ritorno sull’investimento (ROI) per l’implementazione degli Agenti Virtuali è in genere inferiore ai 12 mesi.
In questo evento del Progetto VO.I.C.E. First i nostri esperti ci illustreranno come gli Agenti Virtuali e i Chatbot possono snellire e migliorare molti processi, moderando i costi di manodopera.
8 Febbraio 17:00 – 18:00 CET
Agenda:
◎ Agenti conversazionali: stato dell’arte, tassonomia e sfide future
â—Ž Knowledge-based Virtual Assistants: rappresentazione della conoscenza e AI in una nuova generazione di assistenti virtuali
â—Ž Il supporto degli agenti virtuali nel Customer Car