Intelligenza Artificiale e Analytics

Alcuni membri del TAP Team di In&Out hanno partecipato ad un corso sulle tecnologie di e-business e business intelligence presso il Politecnico di Bari. É stata presentata Teleperformance come una delle più grandi società di outsourcing di servizi di customer experience al mondo, che utilizza tecnologie di intelligenza artificiale e automazione dei processi robotici per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi forniti ai clienti. La società è impegnata inoltre a promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa, adottando politiche per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, promuovere la diversità e l’inclusione e incentivare la mobilità sostenibile tra i dipendenti. É stato quindi evidenziato come il progetto Voice First di In&Out, utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale abbia come obiettivo principale quello di fornire una soluzione efficiente e immediata alle richieste dei clienti. A questo scopo sono state descritte l’adozione di soluzioni RPA e RDA per ottimizzare l’efficienza operativa e la qualità del servizio, riducendo i tempi di risposta alle richieste dei clienti e perfezionando l’accuratezza delle risposte fornite e le implementazioni adottate in ambito di Speech Analysis.