08 Febbraio 2022 ore 17.00 “Knowledge-based Virtual Assistants Rappresentazione della conoscenza e Intelligenza Artificiale”

 Assistenti digitali per il Customer Care del futuro

La tecnologia degli Agenti Virtuali costituisce uno sviluppo entusiasmante per le aziende che offrono interazioni multicanale ai clienti, fornendo la migliore Customer Experience.

Con l’ascesa del machine learning e dell’intelligenza artificiale, Chatbot e Virtual Agents sono diventati una parte importante del business e il loro impatto futuro sarà notevole.

Gli Agenti Virtuali sono in grado di comprendere il linguaggio naturale e dare supporto real-time agli operatori impegnati nella gestione delle interazioni telefoniche e via chat con i clienti. Garantiscono il miglioramento della Customer Experience/Satisfaction e aumentano la velocità nel fornire soluzioni più idonee ai clienti, con una riduzione dei tempi medi di gestione del 40%, oltre ad un abbattimento drastico delle tempistiche di formazione dei nuovi agenti.

Il ritorno sull’investimento (ROI) per l’implementazione degli Agenti Virtuali è in genere inferiore ai 12 mesi.

In questo evento del Progetto VO.I.C.E. First i nostri esperti ci illustreranno come gli Agenti Virtuali e i Chatbot possono snellire e migliorare molti processi, moderando i costi di manodopera.

 

8 Febbraio 17:00 – 18:00 CET 

Agenda:

◎ Agenti conversazionali: stato dell’arte, tassonomia e sfide future

â—Ž Knowledge-based Virtual Assistants: rappresentazione della conoscenza e AI in una nuova generazione di assistenti virtuali

â—Ž Il supporto degli agenti virtuali nel Customer Car